CHI SIAMO

Inizia finalmente il riscaldamento per la sesta edizione di Expo per lo Sport, in programma il 5 e 6 settembre 2020: un evento di promozione sportiva che permette a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni di avventurarsi alla scoperta di oltre 30 discipline sportive.

Expo per lo Sport nasce nel 2015 all’interno di EXPO, con l’obiettivo di raccontare alle nuove generazioni l’amore per lo sport grazie a un’esperienza diretta. Qui bambini e ragazzi possono sperimentare attraverso il gioco e il divertimento, entrando in contatto con i valori fondamentali dello sport: spirito di squadra, determinazione, impegno e rispetto. Quest'anno, più che mai, impareremo insieme come il rispetto delle regole sia fondamentale per la salute di tutti. Un messaggio di responsabilità che partirà proprio dai più piccini.

L'evento si svolge nel cuore della città di Milano, nell'inconfondibile location di Parco Sempione. Un vero e proprio villaggio olimpico all'aria aperta, con diversi cluster organizzati per garantire il rispetto di tutte le misure di sicurezza necessarie.

Si tratta di un progetto con un alto valore educativo, che opera in stretta sinergia con il mondo scolastico. Quest'anno non ci potranno essere le giornate dedicate alle scuole (solitamente il giovedì e il venerdì) primarie e secondarie di primo grado del Comune di Milano e della Città Metropolitana.

Il sabato e la domenica invece sono dedicati alle famiglie, che ogni anno accorrono numerose per trascorrere una giornata di sport all’aria aperta. L’evento negli anni ha saputo fare breccia nel pubblico milanese grazie al proprio spirito dinamico e ambizioso: sono 30.000 i partecipanti che nel 2019 sono stati a Expo per lo Sport, per vivere le emozioni che solo lo sport sa regalare.

Non solo: l’evento dà a tutti la possibilità di incontrare grandi campioni, e chi meglio di loro per raccontare quanto lo sport possa cambiare la vita? Javier Zanetti, Antonio Candreva, Tania Cagnotto, Filippo Tortu, Arianna Fontana… sono solo alcuni nomi di chi è passato a Expo per lo Sport per incontrare bambini e ragazzi.

Image

DIVENTA PARTNER

Expo per lo Sport è un grande evento di promozione sportiva che ogni anno coinvolge i protagonisti della formazione dei ragazzi, sempre in cerca di partnership di valore che rispecchino la propria mission.

Image

FEDERAZIONI E DISCIPLINE SPORTIVE

Le Federazioni e le società sportive disponibili a far provare e sperimentare le diverse discipline, hanno l’opportunità di promuovere anche gli sport meno comuni.

Le Federazioni, le società sportive e gli enti possono diventare protagonisti inviando la loro candidatura con l'apposito modulo.

AZIENDE

Le aziende diventano veri e propri partner dell’evento, condividendo lo spirito e i valori promossi rendendoli propri, in un’occasione di visibilità e vicinanza alle famiglie e alla città di Milano.

Vuoi diventare partner dell’evento? Scrivici subito a info@expoperlosport.it

Image
Image

AMMINISTRAZIONI COMUNALI

L’Amministrazione Comunale e più in generale le istituzioni cittadine, compreso l’Ufficio Scolastico Territoriale, riconoscono nell’offerta un progetto utile alla formazione delle nuove generazioni, condividendo l’importanza dei valori dello sport nella crescita di cittadini consapevoli e inseriti nella società.

Le Circoscrizioni possono diventare protagoniste inviando la loro candidatura con l'apposito modulo.

EDIZIONI PASSATE